Didattica a distanza scuola dell'infanzia

intro

Cari bambini, chi avrebbe detto che dal 5 marzo la nostra vita sarebbe cambiata? Ci siamo lasciati alla fine di una giornata scolastica pensando di ritrovarci normalmente il giorno dopo, ma un presunto re, non certo molto gentile e educato, ha deciso che le nostre abitudini dovevano cambiare e così, senza troppi complimenti, ci ha confinati nelle nostre case, lontani gli uni dagli altri, privandoci della nostra quotidianità: niente scuola, niente compagni, sport... All'improvviso lontani…. ma noi maestri vogliamo essere ugualmente e in qualche modo vicino a voi e lo facciamo offrendovi tanti spunti per mantenere i contatti tra di noi. Giochi, racconti, poesie, disegni, semplici attività manuali, attività motoria, laboratori di cucina saranno occasione di impegno e scambio tra di noi per trascorrere piacevolmente queste giornate.
Cari genitori, la vostra collaborazione sarà essenziale e preziosa nell'affiancare i bambini nello svolgimento delle attività che saranno divise per fascia di età (anni 3/ 4-5) e per campi di esperienza.
Troverete anche una sezione dedicata alla didattica speciale per i nostri bambini…….. speciali!
Aspettando di poterci incontrare nuovamente e riabbracciarci, vi ricordiamo che vi vogliamo un mondo di bene.

I VOSTRI MAESTRI

Didattica a distanza 3 anni