Orientamento in uscita: verso le scuole superiori

Un’ottima opportunità di incontrare le scuole del territorio: il 14 dicembre si è tenuto nei locali della “Sante Giuffrida” un Open Day con oltre venti scuole superiori, che gli studenti delle terze e le loro famiglie hanno potuto conoscere e con cui hanno potuto ampiamente dialogare. Sono diverse le attività di orientamento che l’Istituto organizza ogni anno: una classe virtuale con l’indicazione di tutti gli open day e gli incontri per “classi aperte” delle scuole superiori, incontri dedicati sugli sbocchi professionali ed un dialogo costante con docenti e referenti per consigli, informazioni e chiarimenti, perché lo sappiamo: la scelta della scuola superiore è importante e i dubbi spesso non finiscono mai! Si proseguirà con le attività di orientamento a gennaio, momento fondamentale, come diceva Eraclito, “quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi”. La referente Prof.ssa Fiorella Pisani.