Il Natale ...attraverso le attività dei nostri alunni

Tantissime le attività legate al Natale e alla solidarietà che sono state accolte da diversi insegnanti e dai loro alunni, realizzando all’interno della nostra scuola, un clima di festa e di armonia, eccone alcune:
- Realizzazione di un presepe donato al Museo Diocesano dove gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato alla realizzazione e ricevuto un attestato di merito da parte del Monsignor Renna, che si è sentitamente congratulato con la Professoressa Mazzurco per aver guidato al meglio i ragazzi;
- Realizzazione di presepi con materiali di riciclo in relazione all' iniziativa proposta dal Comune di Catania dal titolo “Eco Presepe”, che oltre a valorizzare le capacità espressive - creative, ha cercato di sensibilizzare all'uso maggiore della metropolitana;
- Partecipazione al progetto scolastico “Riflessi di Pace”, incentrato sulla legalità e solidarietà con su scambi di addobbi tra i nostri alunni e gli studenti libanesi, accompagnati da lettere di auguri con l’auspicio di un incontro reciproco. Due alberi addobbati, uno nella base italiana di Shama, dove ha sede il contingente militare in missione di pace in Libano e l’altro a Catania, all’interno della nostra scuola. Entrambi hanno dato valore all’amicizia tra i popoli, un vero inno alla diversità come risorsa e conoscenza. Coordinatrice delle attività: Prof.ssa Micale.

collage micale 2