Incontro con l'autore Giacomo Mazzariol

Giacomo Mazzariol, autore di ‘Mio fratello rincorre i dinosauri’, il 9 maggio, ha incontrato gli studenti della secondaria del nostro Istituto. Il libro, da cui è stato tratto un film di successo, è entrato nel cuore dei ragazzi, ansiosi di conoscerlo e di porgli numerose domande. Scrittore e sceneggiatore Netflix, Giacomo ha conversato piacevolmente con i nostri studenti, molto colpito dalle loro considerazioni e riflessioni.
Il tema della diversità è al centro di tutto: un fratello ‘speciale’, un adolescente insicuro, una crescita che porta anche uno stravolgimento di punti di vista: cosa vuol dire "normale"? In fondo, ognuno è ‘diverso’ a modo suo, e quindi ognuno di noi è speciale. Prof.ssa Fiorella Pisani.

IMG 6310 COLLAGE