Manifestazione “ Atletica leggera – Sport a scuola”

Giorno 10/05/2023 gli alunni qualificati in seguito alla fase di selezione scolastica hanno preso parte alle gare di atletica leggera su pista organizzate da CSI all’ interno della manifestazione “Atletica leggera- Sport a scuola”. La manifestazione ha visto impegnati gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e tutte le classi della scuola secondaria di primo grado accompagnati dai docenti Musumeci, Galazzo, Pappalardo e Ventimiglia. Tantissimi gli alunni partecipanti! E' stata una vera festa dello sport nonostante il brutto tempo e la pioggia che ha costretto gli organizzatori a sospendere per qualche minuto la manifestazione. Ancora una volta i nostri alunni sono riusciti a conquistare il podio facendo più volte risuonare il nome della nostra scuola tra i premiati. Di seguito i nomi degli atleti qualificati tra i primi tre posti e le relative specialità: Greco Federico, primo nei 300m; Caruso Ruggero, terzo nei 300m; La Rosa Mattia, primo nel lancio del vortex; Puglisi Marco, secondo nel lancio del vortex; Giuffrida Giorgia, prima nel salto in lungo; Brogna Giulia, seconda nel salto in lungo; De Simone Edoardo, terzo nel salto in lungo; Lucà Giulio, secondo nei 100m, Sessa Marco, primo nei 400m; Pulichino Flavio, primo nel salto in lungo; Greco Vittoria, prima nei 400m; La Delfa Ludovica, prima nel lancio del vortex.
Complimenti alla nostra squadra che, ancora una volta, si è distinta oltre che per gli ottimi risultati, per il comportamento corretto e l’impegno profuso. Prof.ssa G. Musumeci..

20230522 064415 COLLAGE    20230522 064305 COLLAGE