Safer Internet day 2019

Locandina SID 2019

Martedì 5 febbraio 2019, si terrà la Giornata Mondiale per la Sicurezza in ReteSafer Internet day, pertanto per tutto il mese, le classi della secondaria di primo grado e le classi quinte della primaria verranno coinvolte in una serie di attività didattiche, seminari tematici e incontri con la Polizia Postale, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie. La Giornata Mondiale per la Sicurezza in Rete, chiamata Safer Internet day è un evento organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea.
"Together for a better internet" è lo slogan scelto per l’edizione 2019 ed è finalizzato alla sensibilizzazione sull’uso consapevole della Rete e sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro. In concomitanza con il Safer Internet Day, anche quest’anno, si terrà la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo denominata "Un Nodo Blu - le scuole unite contro il bullismo". Il nostro Istituto parteciperà inoltre anche attraverso la piattaforma eTwinning (progetto e-SAFE ed eventi Twinlive), sui canali MIUR SOCIAL e il 6 febbraio (e non il 5 febbraio per la concomitanza con la festa catanese della Patrona S. Agata) a scuola indosseremo anche noi un “nodo blu”.

Nodo blu

Allegati:
Scarica questo file (Safer_Internet_day_2019.pdf)Safer_Internet_day_2019.pdf196 kB