Pi Greco Day 14 marzo

PigrecoDay

Giovedì 14 marzo è il ‘Pi Greco Day’ giornata dedicata alla famosa costante matematica: il “Pi Greco” equivale a 3,14 (approssimato) e da qui la data prescelta del 14/3. Il Pi Greco Day è stato lanciato per la prima volta dal fisico statunitense Larry Show nel 1988, a San Francisco. In tutto il mondo matematici, fisici, studentesse e studenti rendono omaggio al Pi Greco con una serie di iniziative. Nel mese delle #STEM quindi il MIUR Social organizza un evento nazionale per celebrare il #PiGrecoDay e avvicinare i ragazzi alla matematica e alle materie scientifiche.
Anche noi festeggiamo questa ricorrenza con attività laboratoriali e creative e con la partecipazione alle gare Reedoc MIUR nelle varie classi della secondaria a cura del Dipartimento di Matematica.