“Premio Scuola Digitale 2019”

collage premio digit 2019

Presso l’Istituto I.S.I.S. DUCA DEGLI ABRUZZI di Catania giorno 27 Gennaio, cinque alunni della secondaria di I grado, accompagnati dalla Dirigente Scolastica M.G. Lazzara e dalla Referente del progetto Prof.ssa B. Giangrande hanno partecipato alla Manifestazione per il Premio Nazionale Scuola Digitale dei progetti ammessi alla finale Provinciale per Catania e Messina. Grande soddisfazione essere stati selezionati tra le prime 6 scuole della provincia di Catania con il progetto “Women&Women” che è stato sviluppato lo scorso anno scolastico e che aveva come tematica l’abbattimento degli stereotipi di genere cercando di avvicinare le ragazze ad attività legate alla tecnologia, al pensiero computazionale, alle STEM e alla robotica. I nostri cinque studenti hanno esposto il progetto davanti alla Giuria del PNDS e hanno presentato il videoclip realizzato per il Concorso.