Progetto: Scambiamoci il Natale

Se le restrizioni anti-covid non favoriscono il contatto fisico, altra cosa è la solidarietà senza confini. Con questo spirito di fratellanza, che è nato il Progetto "Scambiamoci il Natale", iniziativa rivolta agli studenti, fortemente voluta dall'Associazione Sobhi Akoury italiana, di concerto con l'assessorato alla cultura e alle politiche giovanili. I nostri studenti, rispettando le distanze, guidati dai docenti, hanno realizzato addobbi natalizi (con materiali di riciclo) che scambieranno con gli studenti libanesi. Una vera missione d'amore. Lunedì 21 dicembre alle ore 10, le scuole di Catania aderenti all’iniziativa, si collegheranno con il Libano per uno scambio di auguri con studenti libanesi e militari italiani, a chiusura del progetto di integrazione culturale. Un saluto ed un augurio particolare verrà rivolto dal sindaco di Catania Salvo Pogliese e dall’assessore all’Istruzione Barbara Mirabella.

Alcuni momenti della preparazione degli addobbi e l'articolo sulla “Sicilia” che ci vede partecipi al progetto.

natale2020 scambiamoci il nat