Progetto verticale: La luce di S. Agata

In occasione della festa di Sant'Agata l’I.C. Sante Giuffrida ha sviluppato un progetto verticale, che ha avuto come filo conduttore la luce e la speranza. Una chiave di lettura più moderna e laica, che ha valorizzato il rito agatino quale patrimonio della cultura siciliana nel mondo. Il progetto ha raggiunto i bambini della scuola dell'infanzia che attraverso letture su Sant' Agata, hanno realizzato rappresentazioni grafiche e suggestive candelore.
La luce e la speranza nei laboratori di scrittura creativa sia per la scuola primaria che nella scuola secondaria di primo grado, hanno dato vita ad una raccolta di poesie molte intense. Con colori e tecniche artistiche, la luce della nostra patrona ha illuminato i cuori di piccoli ed adulti. Clicca sotto per accedere alla pagina web che raccoglie tutti i lavori. La referente prof.ssa G. Micale.

copertina