D.P.C.M. 11 marzo 2020
Si pubblica in allegato, il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 marzo 2020
Si pubblica in allegato, il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 marzo 2020
Si comunica che per effetto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo, le attività didattiche sono sospese fino al 3 aprile.
Si comunica che, la prevista riunione di giorno 10 marzo alle ore 16.00 per i genitori degli alunni ammessi ai corsi di strumento musicale a.s. 2020/21, viene annullata.
Gentili genitori, cari studenti
vista la sospensione delle lezioni prevista fino al 15 Marzo 2020 dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato il 4 Marzo 2020, al fine di utilizzare al meglio il tempo a disposizione e non interrompere il processo di apprendimento, verranno utilizzati strumenti in modalità on line, attraverso i quali i docenti hanno facoltà di condividere lezioni e assegnare i compiti da svolgere agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria.
I docenti utilizzeranno per la condivisione prevalentemente il registro elettronico e/o eventuali altre forme che il singolo docente deciderà di adottare o ha già adottato precedentemente con gli alunni.
Invito quindi i genitori e studenti ad essere attenti alle comunicazioni dei docenti nelle varie forme e a far circolare le informazioni.
Ringrazio anticipatamente tutti per l’impegno e il contributo a rendere efficace questa modalità di lavoro.
Confidando che l’attività possa riprendere al più presto il suo normale corso, ringrazio tutti per la collaborazione.
ISTRUZIONI PER UTILIZZO DELLA DIDATTICA A DISTANZA DEL REGISTRO ELETTRONICO
- Accedere su Argo Scuolanext famiglia con le proprie credenziali
- Cliccare su “Documenti/Bacheca/Bacheca scuola”
- Le attività proposte hanno come oggetto “Attività didattica a distanza”
- visionare i messaggi inseriti nella categoria “attività didattica scuola primaria”(se i propri figli frequentano la primaria) o “attività didattica scuola secondaria di I grado”(se i propri figli frequentano la scuola secondaria di I grado);
- aprire il/i messaggio/i relativo alla classe e sezione frequentata dai propri figli;
- prendere visione della descrizione del/i messaggio/i;
- visionare l’eventuale allegato ad ogni messaggio;
- confermare la presa visione del messaggio nella sezione destinatari.
Si ringraziano i sig.ri genitori tutti per la collaborazione.
dr.ssa Maria Concetta Lazzara
In allegato la comunicazione dell'Ufficio Scolastico Regionale per la sospensione del ricevimento del pubblico
Sulla Gazzetta ufficiale n. 55 del 4 marzo 2020 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 4 Marzo 2020 recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale”. A seguito di tale Dispositivo ministeriale sono state sospese le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale.
In osservanza dell’art. lo 1 lettera g , al fine di non interrompere e supportare gli studenti nell’apprendimento continuo, che prescrive l’attivazione di modalità di didattica a distanza, cfr :…”i dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità”, con la presente si comunica che, al massimo per la giornata di domani 6 marzo, questa Direzione emanerà la circolare alle famiglie recante le istruzioni operative per la fruizione della didattica a distanza mediante l’utilizzo del portale Scuolanext, a cura dei docenti di scuola primaria e secondaria di I grado.
Si coglie l’occasione per informare tutte le famiglie che questi giorni di interruzione delle attività didattiche in presenza saranno occasione per procedere alla igienizzazione e sanificazione dei locali scolastici.
Si comunica inoltre che, fino alla data del 15 marzo, gli uffici di segreteria apriranno al pubblico esclusivamente in orario antimeridiano tutti i giorni dalle ore 10,30 alle ore 12,30. Si potrà accedere agli uffici una persona per volta. Per informazioni il pubblico potrà raggiungere la segreteria anche mediante il n. telefonico 095-7465996 o, se in possesso di mail certificata personale, inoltrare domande e atti all’indirizzo di posta pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. La Dirigente scolastica riceverà il pubblico solo su appuntamento. L’occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti
dr.ssa Maria Concetta Lazzara
Si comunica che, su disposizioni del Consiglio dei Ministri, le attività didattiche antimeridiane e pomeridiane, sono sospese da domani 5 marzo fino al 15 marzo. Seguiranno comunicazioni ulteriori per la disciplina del ricevimento al pubblico. In allegato il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Si pubblica in allegato la Graduatoriaprovvisoria alunni ammessi al corso di strumento musicale A.S. 2020/21